Semola di grano duro
Le Semole
Ideale per
Pasta fresca, gnocchi alla romana, dolci e cous cous
Linea
Le Semole
Formato
1KG / 25KG
Il grano è da sempre il nostro core business. La Molisana è infatti parte del Gruppo Ferro, un Molino fondato a Campobasso nel 1910 e giunto alla IV generazione. Una realtà industriale che vanta il presidio dell’intera filiera di produzione, dal chicco di grano alla tavola.
Abbiamo messo a frutto il nostro culto del grano e il nostro bagaglio di competenze in una linea di Sfarinati per rispondere alle esigenze del mercato che registra un incremento nell’utilizzo di farine non convenzionali che evocano l’antica rassicurante tradizione di impastare a mano.
Oggi i consumatori, più consapevoli dell’indissolubile rapporto tra salute e cibo, attenti alla salute apprezzano i prodotti fatti con ingredienti dall’elevato contenuto di salute, capaci di rassicurare e aumentare la percezione di benessere e di valore terapeutico.
La nostra Semola di grano duro, grazie alla decorticazione a pietra, conserva intatte le proprietà organolettiche della materia prima, risultando più sana e nutriente.
Un’ottima alleata per sfornare fragranti Biscotti al limone con i quali impreziosire le pause giornaliere: un thè pomeridiano, un caffè o una cioccolata calda. Una ricetta semplice e veloce che richiede pochissimi ingredienti: uova, zucchero, olio EVO, Semola di grano duro e profumatissime scorzette di limone.
Perché scegliermi
Pasta fresca
Perché renderai tagliatelle, fettuccine, ravioli & Co più tenaci e gustosi.
Gnocchi alla Romana
Perché la nostra semola a macina grossa renderà l’impasto perfetto per gnocchi alla romana fatti a regola d’arte.
Pasta frolla
Perché miscelando semola e farina otterrai un impasto ancora più friabile. Ideale anche per la pastiera e la farcia delle sfogliatelle napoletane.
Cous Cous
Perché con l’aggiunta di acqua, olio extra vergine di oliva e un pizzico di sale e pepe, sarà semplice e genuino.
Aspetti nutrizionali
Perché la semola di grano duro decorticato a pietra, conserva intatte le proprietà organolettiche della materia prima, risultando nutriente e digeribile.
Lo chef consiglia
Di spolverizzare biscotti, pane, pasta al forno e pizza di patate prima di infornare, per avere una panatura croccante e deliziosa.