Sei in: Ricette / Ricette con spaghetti
Spaghetto Quadrato con tofu e barbabietola rossa
Preparazione
20 minuti
Difficoltà
Facile
Ricetta per
4 persone
Dedicata agli amanti del benessere e delle nuove tendenze verso un’alimentazione vegetariana–vegana basata sull’utilizzo delle più fresche e nutrienti verdure e materie prime vegetali; è la ricetta del nostro imbattibile Spaghetto Quadrato, tenace, carnoso e valorizzato al massimo negli accostamenti semplici.
Una golosa crema omogenea a base di barbabietola rossa e tofu, super veloce da preparare e perfetta per saltare lo Spaghetto Quadrato cotto al dente ed arricchito da un giro di profumato olio extravergine e pepe appena macinato.
Una ricetta per andare incontro ai nuovi trend e a chi pratica il culto dell’alimentazione bilanciata e sana, ma non vuole rinunciare al sapore e alla soddisfazione che solo un ottimo piatto di pasta può regalare.
Altre ricette con lo Spaghetto Quadrato n.1
Sin dalla sua nascita un top seller del pastificio La Molisana, diffuso ovunque e vero ambasciatore del marchio non solo in Italia ma anche all’estero. La sua forma quadrata e il suo spessore importante hanno da subito conquistato i veri amanti della pasta italiana. Ha uno spessore importante e una consistenza che non si lascerà dimenticare facilmente; un jolly con il quale riscuotere successo sia in famiglia che con gli amici.
INGREDIENTI
- Spaghetto Quadrato 320 g
- Barbabietola rossa 180 g
- Tofu al naturale 100 g
- Gambo di sedano n.1
- Olio extra vergine di oliva n.3 cucchiai
- Aglio n.1 spicchio
- Brodo vegetale q.b.
- Pepe q.b.
- Sale grosso q.b.
In questa ricetta usiamo:
SPAGHETTO QUADRATO N.1
PREPARAZIONE
1
Tagliare la barbabietola, il sedano e il tofu a pezzetti, inserirli in un recipiente cilindrico insieme allo spicchio d’aglio, l’olio extra vergine di oliva, il sale grosso ed un mestolo di brodo vegetale e passare tutto al mixer fino ad ottenere una salsa omogenea.
2
Cuocere il composto in una padella senza farlo addensare troppo. Cuocere lo Spaghetto Quadrato n.1 in abbondante acqua salata, scolare ed ultimare la cottura in padella insieme alla salsa e, se necessario, mantecare con acqua di cottura.
Impiattare aggiungendo il pepe.
Vota la ricetta
Ti è piaciuta la nostra ricetta? condividila