Come fare la pasta
Non tutti i formati sono uguali, alcuni richiedono metodi di preparazione specifici, quindi non esiste una risposta univoca. Segui tutti i nostri consigli per realizzare un perfetto primo piatto di pasta!
Pensi che la pastina sia un tipo di pasta adatto solamente alla stagione invernale? Non è così!
La pastina è una tipologia di pasta in formato ridotto che si cucina in brodo, di carne oppure vegetale, ed è particolarmente indicato per i bambini e le persone anziane, essendo un piatto di più facile digeribilità.
Sapevi che esistono numerosissime ricette con pastina originali da realizzare, oltre a quelle tradizionali per le zuppe?
Ti suggeriamo infatti di cimentarti nella preparazione di nuove ricette come quella rapida dei tubetti mordi e fuggi e della pasta e fagioli, da preparare con i Cubetti 63. Si tratta di un formato di pastina amato dai più piccoli, ideale anche per squisiti finger food da creare per i prossimi aperitivi che organizzi.
È possibile trasformare questa pastina in invitanti bocconi. Per darti qualche spunto creativo, potresti sbizzarrirti con la ricetta dei cubetti in crema di zucca con paprika affumicata, caprino fresco e rosmarino fritto. Gustali caldi con i tuoi commensali e goditi la loro straordinaria croccantezza!
Credi ancora che la pastina sia un piatto noioso e invernale? Continueremo a farti ricredere!
La cottura della pastina avviene di consuetudine all’interno del brodo, rendendola molto saporita, ma ciò non significa che la pastina vada consumata solo in brodo! Infatti, ci si può sbizzarrire per dar vita a moltissime preparazioni che non ti aspetteresti mai di ottenere, come ad esempio le insalate di pastina. Basterà aggiungere ingredienti stuzzicanti a questo piccolo formato di pasta, come il rosmarino, i pomodori oppure le foglie di basilico, per ottenere uno sfavillio di colori e sapori adatto a ogni stagione. Scegli di utilizzare i tuoi ingredienti preferiti insieme alla pastina per ottenere il prossimo piatto veloce da gustare durante la pausa pranzo!
Ora che hai scoperto quante sono le modalità di preparazione alternative alle ricette con pastina più tradizionali, visita il sito di La Molisana e scopri tutti i formati di pastina per realizzare nuove e stuzzicanti ricette!
Vedi anche
Non tutti i formati sono uguali, alcuni richiedono metodi di preparazione specifici, quindi non esiste una risposta univoca. Segui tutti i nostri consigli per realizzare un perfetto primo piatto di pasta!
Se ti stai chiedendo come fare la pastina, sappi che non esiste un unico modo per cucinarla. Provala con tutti i tuoi ingredienti preferiti e soddisfa la tua golosità.
Scopri sempre nuove ricette inquadrando il QR Code presente sui nostri pack.