Come cucinare i paccheri
Capire come cucinare i paccheri non è difficile: basta scegliere il proprio condimento preferito, cuocerli al dente e amalgamare bene il tutto. Scopri nuove ricette con cui condire i paccheri!
Originaria dell’Italia centrale, la mezza manica è un tipo di pasta facilmente riconoscibile grazie alla sua forma tubolare, corta e rigata. Ottime alleate di condimenti e salse gustose, le mezze maniche sono perfette per preparare piatti sfiziosi e ricchi di sapore!
Conosciute anche come “maniche di frate”, le mezze maniche sono associate a questo nome per la loro somiglianza con le estremità degli abiti che indossavano i sacerdoti durante la stagione estiva.
In realtà mezze maniche o mezzi rigatoni sono simili, ma non uguali per differenze minime negli standard dimensionali.
Se stai cercando delle ricette con le mezze maniche che sorprendano i tuoi commensali, allora ti proponiamo delle suggestioni davvero originali ed inedite che vedono questa pasta protagonista. Se non ci credi, prova tu stesso!!!
Hai mai pensato ad un finger food di mezzi rigatoni con crema pasticciera salata e salmone? E’ assolutamente da sperimentare, perché l’abbinamento di salmone, burro, panna e un pizzico di zucchero porterà sulla tua tavola innovazione, freschezza, gusti morbidi che coccolano il palato.
Se desideri preparare un piatto molto scenografico e dal gusto deciso, questa ricetta con panna cotta salmonata è sicuramente quello che fa per te! I mezzi rigatoni con panna cotta salmonata sono facili da preparare, molto gustosi e non rinunciano all’aspetto scenografico nella fase di impiattamento. L’aggiunta finale di noce moscata e una spolverata di Grana grattugiato conquisterà sicuramente i tuoi ospiti!
Grazie alla consistenza e al formato cavo di questa pasta, tutte le salse e gli ingredienti aggiuntivi vengono trattenuti molto bene, dando luogo a piatti golosi che soddisferanno le papille gustative!
Visita subito il sito de La Molisana per scoprire le nostre mezze maniche classiche e tantissime ricette che potrai provare con il tuo formato di pasta preferito!
Capire come cucinare i paccheri non è difficile: basta scegliere il proprio condimento preferito, cuocerli al dente e amalgamare bene il tutto. Scopri nuove ricette con cui condire i paccheri!
Come fare le linguine? Provale con i frutti di mare o accompagnate da saporite verdure. Questo formato di pasta simile allo spaghetto si presta infatti a tantissime preparazioni diverse.
Scopri sempre nuove ricette inquadrando il QR Code presente sui nostri pack.