Come cucinare gli spaghetti
Gli spaghetti sono un formato di pasta conosciuto in tutto il mondo e si cucinano in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione, in padella, oppure ripassati al forno.
I Fusilli sono un formato di pasta che, grazie alla caratteristica forma a elica, ha la capacità di esaltare ogni tipo di condimento, da quello più semplice a quello più originale, rivelandosi un alimento molto versatile.
Hai mai pensato di abbinare i nostri deliziosi fusilli ad alcuni condimenti freschi e gustosi come i sughi di pesce soprattutto nella la stagione estiva?
Ci abbiamo pensato noi! Ad esempio, con la ricetta con fusilli lunghi bucati al sapore di mare, porterai a casa tua il profumo delle acque cristalline! Fatti travolgere dall’intenso sapore di mare che si sposa perfettamente con i fusilli!
Se vuoi cimentarti nella preparazione di altre ricette con i fusilli, adatte sia alla stagione invernale, sia a quella estiva, sul sito La Molisana troverai tutto quello che ti serve! Le ricette con gustosi fusilli integrali con calamaretti su crema di ceci al rosmarino e i saporitissimi fusilli con tonno, cipolla, olive e mollica di pane sono lì ad aspettarti. Divertiti ad alternare il pescato con i prodotti della terra e scoprirai abbinamenti innovativi e mai banali. Altre valide alternative alle ricette che ti abbiamo presentato, dai sapori nettamente più forti, sono i fusilli con carne di vitello e zucchine e i fusilli con spinaci freschi e ricotta di vacca.
E se vuoi preparare ottimi pranzi estivi, freschi e leggeri, prova i fusilli al pesto light o i fusilli al pesto con filetti di pomodoro fresco e stracciatella.
Come vedi, questo formato di pasta dalla forma allungata e arricciata, è ideale per qualsiasi intingolo tu abbia voglia di sperimentare.
Scopri inoltre il tipo di fusilli de La Molisana che fa per te, tra i classici fusilli, i fusilli corti bucati, i fusilli lunghi e tanto altro ancora. Scegli il formato che secondo te si adatta meglio alle tue ricette preferite e sbizzarrisciti in cucina!
Gli spaghetti sono un formato di pasta conosciuto in tutto il mondo e si cucinano in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione, in padella, oppure ripassati al forno.
All’Amatriciana, con verdure dell’orto o alla Gricia: per sapere come cucinare i bucatini continua a leggere questo articolo!
Scopri sempre nuove ricette inquadrando il QR Code presente sui nostri pack.