Come cucinare gli spaghetti
Gli spaghetti sono un formato di pasta conosciuto in tutto il mondo e si cucinano in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione, in padella, oppure ripassati al forno.
Ottenute pizzicando al centro un rettangolo di pasta, le farfalle sono tra i formati più amati dagli italiani, specialmente dai bambini.
Con la loro rigatura caratteristica, le farfalle sono un esemplare di pasta più unico che raro, perfetto per realizzare primi piatti prelibati e scenografici.
Gli abbinamenti che si addicono maggiormente alle farfalle sono gli intingoli delicati come le salse bianche dal sapore non troppo forte, i sughi a base di burro o le salse con formaggi morbidi.
Perfette per la bella stagione, noi de La Molisana vorremmo proporti alcune semplici ricette con le farfalle, ricche di colore e pensate per portare in tavola una ventata d’aria fresca. Le farfalle rigate con verdure croccanti e sgombro, ad esempio, faranno la felicità di grandi e piccini e ingolosiranno i tuoi ospiti con il loro profumo meraviglioso!
Vorresti realizzare invece un piatto light e leggero? L’insalata di farfalle con avocado, limone e scampetti fa sicuramente al caso tuo! Questo piatto veloce da preparare è l’ideale se ti vuoi godere la pausa pranzo senza appesantirti!
Se invece sei alla ricerca di una ricetta prelibata per soddisfare anche le tavolate più numerose, le farfalle agli asparagi con grattata di caciocavallo sono il piatto caldo sofisticato e completo perfetto! Abbinando la sapidità del formaggio alla delicatezza degli asparagi, realizzerai una portata deliziosa ed equilibrata.
Ma non solo.
Fai un giro sul sito La Molisana e scopri di più sulle farfalle rigate classiche, anche nella gustosa versione integrale. Imparerai la storia dietro ogni confezione di pasta, corta o lunga che sia, e ti potrai cimentare in tante altre ricette, pensate appositamente per essere ricreate con questo delizioso alimento.
Gli spaghetti sono un formato di pasta conosciuto in tutto il mondo e si cucinano in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione, in padella, oppure ripassati al forno.
Gli gnocchi sono un piatto molto presente nella cucina italiana! Come cucinare gli gnocchi? Puoi farli in padella oppure al forno: basta scegliere la ricetta che vuoi portare in tavola.
Scopri sempre nuove ricette inquadrando il QR Code presente sui nostri pack.