Come cucinare gli spaghetti
Gli spaghetti sono un formato di pasta conosciuto in tutto il mondo e si cucinano in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione, in padella, oppure ripassati al forno.
Tipico del Lazio, soprattutto della Capitale, il bucatino è un formato di pasta lunga di semola di grano duro derivante dalla tradizione pastorale. Conosciuti in tutto il mondo per la ricetta all’Amatriciana, i bucatini sono perfetti da abbinare a condimenti densi e consistenti.
I bucatini assomigliano a dei lunghi spaghetti bucati: grazie al passaggio dei liquidi al loro interno, hanno la capacità di raccogliere in maniera abbondante la salsa, rendendo ogni forchettata decisamente più appetitosa.
I bucatini si accompagnano alla perfezione con i sughi a base di pancetta, guanciale e pomodoro.
Con l’arrivo della bella stagione da giugno a settembre, alle tradizionali preparazioni un po’ strutturate – come, ad esempio, quella dei bucatini cacio e pepe – si preferiscono piatti unici, insalate di pasta fredda o proposte a base di pesce, dal condimento leggero, rinfrescante e facilmente digeribile
Tra queste, le ricette di bucatini con i frutti di mare sono senz’altro quelle più gustose e in grado di mettere d’accordo tutti i palati!
Se i frutti di mare non sono tra i tuoi ingredienti preferiti, ti assicuriamo che puoi realizzare tantissime ricette di bucatini con il pesce, squisite, dai colori e sapori mediterranei. Se sei un vero amante del pesce, mettiti subito all’opera preparando e ideando i tuoi prossimi pranzi estivi. Divertiti a realizzare insieme ai tuoi amici, come una vera brigata, dei primi piatti di mare impeccabili!
Se invece non vai matto per il pesce e avessi il desiderio di preparare una ricetta che implica ingredienti totalmente diversi, sul sito de La Molisana puoi trovare come valida alternativa la tradizionale ricetta laziale dei bucatini all’Amatriciana oppure la ricetta di uno dei primi piatti siciliani più amati a base di bucatini, ossia i bucatini con melanzane alla norma!
Visita il sito de La Molisana per scoprirne di più sui nostri bucatini!
Gli spaghetti sono un formato di pasta conosciuto in tutto il mondo e si cucinano in una pentola con abbondante acqua salata in ebollizione, in padella, oppure ripassati al forno.
All’Amatriciana, con verdure dell’orto o alla Gricia: per sapere come cucinare i bucatini continua a leggere questo articolo!
Scopri sempre nuove ricette inquadrando il QR Code presente sui nostri pack.