Rotelle n.71
Le Classiche
Questa volta è il mondo dei motori e della meccanica ad ispirare i nomi per i formati di pasta. Dopo le eliche, i radiatori ed i fusilli, è la volta delle ruote, che guardano all’industria automobilistica dell’Italia del Nord durante lo sviluppo industriale del ‘900.
Molto belle da vedere, amatissime dai bambini, le ruote vanne benissimo per le paste fredde. Oggi si presentano ancora più belle: piccole e appetitose come non mai.
Vi suggeriamo una ricetta semplice e veloce, che si può preparare mentre la pasta cuoce nella pentola. Basta scottare brevemente i pomodorini secchi e i broccoli in acqua e scolata la pasta, ripassare tutto in padella per fare insaporire. Il sapore forte e piccante della nduja renderà il piatto indimenticabile!!
Un’insalata di pasta leggera e vegetariana vede protagoniste le Rotelle 71 con un battuto di verdure di stagione, accompagnate da dadini di sgombro e fagiolini. La freschezza della ricetta è senz’altro esaltata dalla presenza di profumate foglie di menta.
Tempo di cottura
9 minuti
Linea
Le Classiche
Formato
500g
Trafilatura
Bronzo
#pensiamoalfuturo
I nostri pack sono composti da materiale che proviene da foreste ben gestite, foreste certificate FSC® e da altre fonti controllate.