Conchigliette Rigate n.56
Le Classiche
Questa è la storia a lieto fine di un’azienda pastaia 100% italiana, che da un difficile periodo ha saputo rinascere e tornare ad essere il 5° brand nazionale. Nel 2011 il gruppo Ferro di Campobasso, mugnai dal 1910, ha acquisito lo storico pastificio e ha realizzato il sogno della filiera integrata, che appartiene solo al 10% delle aziende agroalimentari.
In un mercato poco dinamico si è fatta strada con un percorso di crescita costante. Nessun miracolo, solo un cammino fatto di sacrifici e un po’ di sana follia.
Oggi produciamo ogni giorno oltre 100 formati di pasta, tra cui i formati da cucchiaio, come le cinesi rigate 56.
Da sempre la pasta è un mondo ricco di fascino che presuppone grandi competenze, ottima materia prima e la capacità di distinguere il prodotto di qualità. Nella nostra Officina della Pasta, ogni giorno lavoriamo per migliorare il prodotto ed accogliamo visitatori, buyers ed influencer a cui dedichiamo un percorso sensoriale incentrato sulle straordinarie caratteristiche della pasta.
Quella premium si distingue per peculiarità fortemente riconoscibili: colore giallo dorato che in controluce mostra un campo limpido e qualche isolata punteggiatura, simbolo della gemma del grano; al tatto ha l’inconfondibile ruvidità della trafilatura al bronzo e al gusto la consistenza perfettamente equilibrata, caratterizzata da un intenso aroma di grano.
Tempo di cottura
10 minuti
Linea
Le Classiche
Formato
500g
Trafilatura
Bronzo
#pensiamoalfuturo
I nostri pack sono composti da materiale che proviene da foreste ben gestite, foreste certificate FSC® e da altre fonti controllate.