Tubetti n.48
Le Classiche
La semola che viene utilizzata per produrre pasta La Molisana presenta le migliori caratteristiche qualitative che si identificano in un colore giallo paglierino, che riflette il colore dei campi, nella purezza e nell’alto valore nutritivo.
La semola, alla stregua del grano, si compone di Carboidrati e Proteine. I primi sono rappresentati dall’amido, le seconde prevalentemente dal Glutine e per la parte restante da proteine minori, ma ugualmente importanti.
Le proteine della pasta La Molisana si caratterizzano per:
• elevato contenuto, mai inferiore al 14% a fronte del minimo di legge del 10,5%
• elevata tenacità
Due aspetti essenziali che definiscono la pasta di qualità e rendono La Molisana una pasta speciale, come i nostri Tubetti 48 adatti per portare in tavola una varietà di gustosi Piatti Unici. Infatti, se abbinati a legumi, verdure, pesce, carne e formaggi, Tubetti 48 sono in grado di formare un pasto completo che risolve in velocità pranzi e cene, garantendo l’assunzione dei micro e macro-nutrienti necessari alla crescita.
I nostri chef hanno pensato ad una ricetta con melanzane, pesce spada e pomodorini o ad una veloce preparazione con prosciutto cotto e piselli freschi.
Una ricetta molto equilibrata che garantisce il giusto introito di grassi, importanti per fornire energia al corpo, apportare acidi grassi essenziali (omega-6 e omega-3) e favorire l’assorbimento di diverse vitamine. Diversamente un eccessivo consumo di grassi rappresenta un fattore di rischio per l’insorgenza di obesità e malattie cardio-vascolari.
Tempo di cottura
7 minuti
Linea
Le Classiche
Formato
500g
Trafilatura
Bronzo
#pensiamoalfuturo
I nostri pack sono composti da materiale che proviene da foreste ben gestite, foreste certificate FSC® e da altre fonti controllate.
Scopri altri formati di pasta classica
Scopri le nostre ricette con le pastine
- 30 min
- Facile
- 30 min
- Facile
- 20 min
- Facile