Scialatielli n.109
Le Speciali
La cucina è fatta di studio, passione e creatività. Non smettere mai di innovare per continuare a far evolvere un patrimonio comune di valore immenso. Questo è la nostra mission, ma è anche il modus operandi di generosi professionisti come l’amalfitano Enrico Cosentino, grande chef e maestro di cucina. È lui che 40 anni fa ha inventato lo scialatiello. Una nuova forma di pasta realizzata a mano, dall’impasto originale ricco di uova, formaggio, latte e un filo di olio.
Per lui è l’inizio di una carriera brillante e in continua ascesa, per il mondo del food è la nascita di un formato che ha fatto epoca. La Molisana lo propone oggi nel suo assortimento per rendere omaggio ad un grande cultore e innovatore della tradizione gastronomica nazionale e per gratificare gli amanti della pasta.
Solo semola di grano duro 100% italiana, spessore corposo e colore invitante. Gli scialatielli de La Molisana hanno una sezione rettangolare, simile a quella delle tagliatelle, ma sono più spessi e irregolari. Inoltre sono incredibilmente tenaci e si abbinano perfettamente a succulente ricette a base di pesce o a profumati ragù di carne o verdure.
Il nostro chef li prepara alla Nerano con una dadolata di zucchine appena fritte, deliziosa colatura di alici e una sferzata di energia con l’emulsione di umeboshi, prugne secche salate mutuate dalla tradizione giapponese.
Tempo di cottura
18 minuti
Linea
Le Speciali
Formato
500g
Trafilatura
Bronzo
#pensiamoalfuturo
I nostri pack sono composti da materiale che proviene da foreste ben gestite, foreste certificate FSC® e da altre fonti controllate.