Skip to content

Succhietti n.34

Il cuore de La Molisana è nel Molino, uno stabilimento tra i più moderni d’Europa, distante appena 500 m dal Pastificio. Grazie alle competenze integrate di mugnai e pastai, che lavorano nel settore da oltre 100 anni, l’azienda è in grado di realizzare la filiera integrata.

Leggi tutto

Nel Molino scegliamo e maciniamo solo le varietà di grano più pregiate. Da un sapiente lavoro di equilibri nasce la nostra pasta, caratterizzata dall’inconfondibile colore giallo dorato caldo, da un intenso aroma di grano, da un valore proteico mai inferiore al 14%. Per noi la ricerca di Qualità è una mission.

Inoltre, preoccupata dai trend di crescita dell’obesità infantile, La Molisana ha scelto di prendere una posizione rispetto all’educazione alimentare dei ragazzi tra i 6 ed i 13 anni.

Con l’intento di contrastare il dilagare di informazioni spesso fuorvianti e di diete non proponibili nel lungo termine, La Molisana decide di sostenere la Dieta Mediterranea come il regime alimentare corretto per eccellenza e sigla un accordo con l’Università creando un ricettario basato sul piatto unico e sulle percentuali di assunzione dei micro e macronutrienti indicati dalla LARN.

Un progetto di educazione alimentare che valorizza i prodotti a base di cereali e in particolare la pasta, alla base della piramide alimentare. Tra i vari formati, sono molto originali i nostri Succhietti 34 della Linea Grandi Cucine studiata specificamente per il segmento del fuori casa: un assortimento di oltre 20 formati apprezzati dai professionisti che cercano Qualità, efficienza e affidabilità nei processi di trasformazione.

I nostri Succhietti 34 hanno una forma piuttosto originale, che ricorda in realtà un cavatappo. Questo infatti è il sinonimo con cui sono famosi, o altrimenti cellentani. Divertono i bambini per l’aspetto irregolare e sono ottimi con tutte le salse pensate per la pasta corta tubolare.

Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

8 minuti

Linea

Grandi Cucine

Confezione per collo

n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Teflon

Tempi di doppia cottura

Precottura

4 minuti

Completamento

30 secondi

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).

Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.

Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.