Mezzi rigatoni n.32
A seguito dell’acquisizione da parte del Gruppo Ferro, lo stabilimento di produzione de La Molisana è stato completamente rinnovato: in 10 anni sono stati investiti oltre 60 milioni di euro, per un radicale adeguamento delle linee di produzione, dei magazzini, della sala macchine e confezionamento. La gamma offre oltre 100 formati trafilati al bronzo, tra cui emerge lo Spaghetto Quadrato prodotto di punta lanciato nel 2013.
Qual è il segreto? Il privilegio di gestire l’intera filiera produttiva, da sempre garanzia di Qualità del prodotto finale. Un requisito che il consumatore riconosce e apprezza. Nuovo pack, rinnovamento totale dei comparti più delicati, filosofia di “fabbrica a porte aperte”, nuove promesse di marca e soprattutto una pasta eccellente fatta da materie prime pregiate, selezionate e lavorate nel Molino del gruppo.
Il risultato è una pasta di Qualità, dal gusto inconfondibile, affidabile in cottura e nei processi di trasformazione. Come i nostri Mezzi rigatoni 32, tubi dal diametro maggiore di quello delle penne, che prendono il nome dalle righe che li percorrono. Anche questo formato è un classico, a noi piace valorizzarlo con ingredienti semplici e di stagione come fagioli borlotti e funghi porcini.
Tempi di cottura espressa
12 minuti
Linea
Grandi Cucine
Confezione per collo
n.4 (3 Kg)
Trafilatura
Teflon
Tempi di doppia cottura
Precottura
6 minuti
Completamento
30 secondi
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.