Linguine n.6
Tra le fondamentali caratteristiche della tradizione nutrizionale mediterranea, spicca l’abbondante ricorso ai derivati dei cereali, tra questi un ruolo di rilievo spetta alla pasta, base della piramide alimentare.
La pasta, secondo studi recenti, è un alimento di grande importanza per una dieta sana ed equilibrata, infatti è versatile, ovvero si presta a moltissime preparazioni, ha un alto valore nutritivo, è estremamente digeribile, ed è capace di saziare senza avere molte calorie. È per questo che, grazie all’appoggio e alla collaborazione di docenti universitari e nutrizionisti, sono nate le ricette di “Piatto Unico“.
Per Piatto Unico intendiamo una portata capace di assicurare tutti gli apporti nutritivi, forniti da un primo ed un secondo, sostituendoli in maniera efficace ed economica con un’unica pietanza, come quello realizzato dal nostro chef con le Linguine 6, il tonno e le olive nere. Facile e veloce… praticamente il boccone perfetto!
Tempi di cottura espressa
8 minuti
Linea
Grandi Cucine
Confezione per collo
n.4 (3 Kg)
Trafilatura
Teflon
Tempi di doppia cottura
Precottura
4 minuti
Completamento
30 secondi
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.