Skip to content

Fettuccine n.5

Ciò che caratterizza il nostro prodotto e lo rende unico sono due elementi fondamentali. Il primo è la decorticazione del grano duro, secondo il metodo tradizionale a pietra, che purifica il chicco con cura e rispetto affidando alla macinazione solo il cuore, per ottenere una pasta dal gusto assolutamente naturale.

Leggi tutto

Il secondo è l’acqua che noi impieghiamo in fase di impasto, una risorsa naturale che sgorga nel cuore del Parco del Matese, incontaminata, perfetta per idratare generosamente i nostri impasti.

Nella nostra terra, il Molise, che si conserva vergine e selvaggia, capace di offrire scenari incantevoli, godiamo di un clima piacevolmente rigido e di un’aria pura e rarefatta tipica delle alture dell’Appennino.

Una terra di Molini, Pastifici e “Maccaronari” e una promessa di Qualità di cui La Molisana si fa ambasciatrice nel Mondo, come le nostre Fettuccine 5 della Linea Grandi Cucine, che nascono per mantenere intatte le aspettative di gusto, affidabilità in cottura e tenacità anche nel settore della ristorazione.

Al segmento del fuori casa, La Molisana dedica la linea di pasta Grandi cucine: 20 formati di pasta lunga e corta, perfetta per il food service.

Grazie ad una speciale ricetta di essiccazione, dedicata esclusivamente alla linea Grandi cucine, abbiamo reso la superficie resistente, così da non assorbire acqua in eccesso, non gonfiarsi, ma rimanere sempre soda e compatta. Una prerogativa che la rende versatile e performante sia in cottura espressa che in doppia cottura. Inoltre, la scelta di grani duri, con elevato indice di betacarotene conferisce al prodotto un colorito sano, appetitoso e capace di esaltare ogni condimento.

Fettuccine - Pasta La Molisana
Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

13 minuti

Linea

Grandi Cucine

Confezione per collo

n.4 (3 Kg)

Trafilatura

Teflon

Tempi di doppia cottura

Precottura

6 minuti e 30 secondi

Completamento

1 minuto

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).

Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.

Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.