Elicoidali n.37
Per noi sostenibilità ha un significato molto preciso, concreto, che cerchiamo con impegno, a volte con fatica di portare avanti tutti i giorni. Sostenibilità è per noi l’adozione di quelle buone pratiche che, attuate dal singolo e promosse con convinzione, si diffondono a macchia d’olio ed aiutano a scardinare vecchi paradigmi, per innescare nella collettività propositi e comportamenti virtuosi.
In questo senso La Molisana sta crescendo ha messo in agenda una evoluzione a piccoli passi, nella consapevolezza che non si può creare un meccanismo virtuoso se non con un lavoro lungo e costante nel tempo.
La nostra mission è di creare una pasta di Qualità nel rispetto della salute dell’ambiente.
Come i nostri Elicoidali 37 della Linea Grandi Cucine, pensata ad hoc per la ristorazione collettiva, un assortimento di oltre 20 formati, che per le sue caratteristiche specifiche, è un ottimo alleato nel segmento del fuori casa, dove i professionisti cercano Qualità, efficienza e affidabilità nei processi di trasformazione.
I nostri Elicoidali 37 sono corposi, tenaci e dallo spessore importante; lo chef li consiglia con acciughe e olive nere di Gaeta. Buon appetito!
Tempi di cottura espressa
12 minuti
Linea
Grandi Cucine
Confezione per collo
n.4 (3 Kg)
Trafilatura
Teflon
Tempi di doppia cottura
Precottura
6 minuti
Completamento
30 secondi
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.