Penne rigate n.20
Nel 2011 La Famiglia Ferro, mugnai in Campobasso da 4 generazioni, ha acquisito lo storico pastificio La Molisana e ha realizzato il sogno della filiera integrata facendosi strada in un mercato già saturo con un percorso di crescita costante. Una storia a lieto fine che ha premiato l’impegno di un’azienda 100% italiana, capace di rinascere dopo un difficile periodo.
Una soddisfazione particolare è stata quella di riuscire ad accreditarci nel mondo del Food Service, un canale importante, dove La Molisana oggi si propone con 4 linee di Pasta. Collezione da Chef rappresenta la sfida di portare nei ristoranti un prodotto trafilato al bronzo che mantiene tutte le promesse di tenacità e resistenza in cottura.
Oltre 20 referenze di pasta lunga e corta, a cui dedichiamo un diagramma di produzione esclusivo. Tra queste le nostre Penne rigate 20, un grande intramontabile della tradizione pastaia, che assicura gusto e affidabilità in cottura. Tra le molte alternative possibili, le Penne rigate 20 sono deliziose anche semplicemente con una dadolata di peperoni colorati, mozzarella di bufala e cipolla rossa; il tutto irrorato con un filo di olio extra vergine di oliva e decorato con qualche foglia di basilico e un pizzico di peperoncino essiccato!
Lunghezza
45mm
Diametro
8,5mm
Sp. sott. rigo
1,2mm
Sp. sop. rigo
1,5mm
Tempo di cottura espressa
12 minuti
Linea
Collezione da Chef
Formato
1000g / 3000g
Trafilatura
Bronzo
Nuova ricetta • Più ruvida • Più tenace
Consigliato da:
Associazione professionale cuochi italiani
Tempi di doppia cottura
Doppia cottura
6 minuti
Completamento
1 minuto
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.