Farfalle rigate n.66
Come non innamorarsi delle farfalle in tavola? Nella nostra Collezione da Chef, la linea professionale de La Molisana, non poteva mancare questo pezzo forte. Tra i 20 formati dell’assortimento Le Farfalle rigate 66 rappresentano un unicum: dimensioni accurate e una inedita rigatura, la rendono perfetta per realizzare piatti non solo gustosi, ma estremamente scenografici.
Agli chef e ai professionisti della cucina particolarmente esigenti che lavorano con tempi molto stretti e richiedono alla pasta affidabilità nei processi di trasformazione La Molisana si propone come una realtà solida, sinonimo di esperienza e qualità.
La classica Farfalla è stata rivisitata per essere ancora più bella da vedere e buona da gustare. Infatti, ne abbiamo ridotto le dimensioni per renderla deliziosa nel piatto e, grazie alla trafilatura al bronzo, ha acquisito una texture ruvida e porosa.
Le nostre Farfalle Rigate 66 sono protagoniste di molte immagini e visual che raccontano la nostra storia, la passione per l’innovazione e il presidio dell‘intera filiera della pasta, dalla selezione dei grani, fino alla realizzazione del prodotto finito.
Per prepararle al meglio proponiamo una ricetta con lardo di colonnata, crema di cavolo nero al profumo di arancio, oppure con crema di rape rosse e croccanti semi di sesamo tostato.
Lunghezza
33,5mm
Diametro
25mm
Sp. sott. rigo
1,15mm
Sp. sop. rigo
1,7mm
Tempo di cottura espressa
10 minuti
Linea
Collezione da Chef
Formato
1000g
Trafilatura
Bronzo
Nuova ricetta • Più ruvida • Più tenace
Consigliato da:
Associazione professionale cuochi italiani
Tempi di doppia cottura
Doppia cottura
6 minuti e 30 secondi
Completamento
1 minuto
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.