Skip to content

Caserecce molisane n.29

Caserecce molisane - Collezione da Chef - La Molisana

Oggi il Pastificio La Molisana rappresenta nel mercato nazionale il 4° player: una storia a lieto fine che ha premiato l’impegno di un’azienda 100% italiana rinata dopo un periodo difficile. Una soddisfazione particolare è stata quella di riuscire ad accreditarci nel mondo del Food Service, un canale importante, dove La Molisana oggi si propone con 4 linee di Pasta.

Leggi tutto

Collezione da Chef rappresenta la sfida di portare nel mercato della ristorazione un prodotto di filiera integrata, trafilato al bronzo che mantiene tutte le promesse di tenacità e resistenza in cottura. Oltre 20 referenze di pasta lunga e corta, a cui dedichiamo un diagramma di produzione esclusivo: tra queste le nostre Caserecce Molisane 29, che assicurano gusto e affidabilità.

Secondo la tradizione potrebbe essere un’interpretazione della pasta busiata di origine araba, ottenuta con la sottile canna di una pianta, il “bus”, con cui un tempo si avvolgevano i pezzetti d’impasto.

Le nostre Caserecce molisane 29 hanno una forma sfiziosa che con le sue insenature è perfetta per raccogliere il condimento. A noi piace valorizzarle con le eccellenze gastronomiche locali, come i petali di tartufo nero di cui nella nostra regione abbiamo una produzione di alta qualità e scaglie di caciocavallo dell’Alto Molise.

Oppure per chi ama le ricette più elaborate suggeriamo le Caserecce molisane 29 in abbinamento ad alici pastellate in farina di cocco e asparagi saltati con cipollotto fresco di primavera.

Lunghezza

40mm

Larghezza

8,5mm

Spessore

1,3mm

Tavola disegno 1

Tempo di cottura espressa

11 minuti

Linea

Collezione da Chef

Formato

1000g

Trafilatura

Bronzo

Nuova ricetta • Più ruvida • Più tenace

Consigliato da:

Associazione professionale cuochi italiani

Tempi di doppia cottura

Doppia cottura

5 minuti e 30 secondi

Completamento

1 minuto

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).

Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.

Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.