Maccherone quadrato n.94
Il mondo della ristorazione è il settore trainante e il fiore all’occhiello della filiera agroalimentare italiana che crea valore ed occupazione e si attesta, anno dopo anno, su un trend di crescita importanti. Da una parte il principale leitmotiv di questi ultimi anni è stata la richiesta di cibo salutare, sano, dall’altra la richiesta del mercato era di novità che rendessero l’esperienza di consumo ogni volta unica, diversa ed appagante sotto ogni profilo.
A questo fenomeno il mondo del fuori casa replica con proposte sempre più mirate: prodotti innovativi, frutto di materie prime di elevata qualità. In particolare, il mercato del fuori casa si è adeguato al cambiamento con una continua ricerca di menu differenzianti che spezzano la routine e creano esperienze sensoriali distintive.
Nasce dalla volontà di capire meglio i consumatori e cercare di rispondere alla diversificazione dei loro gusti, la Linea de Le Quadrate, un assortimento di paste di forma quadrata nate dell’esperienza e dal successo dello Spaghetto Quadrato, lanciato da La Molisana nel 2013.
Paste corpose, con spessori importanti, a cui la trafilatura al bronzo e la maggiore area donano un migliore capacità di trattenere il condimento sulla superficie e rendere il piacere ancora più intenso. La forma quadrata, inoltre, rende il layout della ricetta decisamente originale e addirittura fotogenico!
Oltre al prodotto cult, in gamma anche il bucatino e lo spaghettino e tra le corte troviamo il Maccherone Quadrato 94, bello per l’armonia di forma e colore, ma è ancora più performante perché diventa un catalizzatore di condimento, con la sua superficie ruvida e il colore morbido e caldo.
Tempi di cottura espressa
13 minuti
Linea per la ristorazione
Le Quadrate
Confezione per collo
n.12 (1 Kg)
Trafilatura
Bronzo
Nuova ricetta • Più ruvida • Più tenace
Consigliato da:
Associazione professionale cuochi italiani
Tempi di doppia cottura
Precottura
8 minuti
Completamento
2 minuti
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.