Skip to content

Penne quadrate n.46

Il cibo come fonte di benessere: è il trend attuale dei consumi alimentari sia domestici che del fuori casa ad unire trasversalmente tutte le fasce di età. A questo fenomeno l’industria del food & beverage e il mondo della ristorazione, rispondono con proposte sempre più mirate: prodotti innovativi, frutto di materie prime di elevata qualità.

Leggi tutto

In particolare, il mercato del fuori casa si è adeguato al cambiamento con una continua ricerca di menu differenzianti che spezzano la routine e creano esperienze sensoriali distintive.

Dai genitori dello Spaghetto Quadrato, nasce la linea de Le Quadrate, una gamma di formati studiati appositamente per il mondo della ristorazione. Le Quadrate nascono con l’obiettivo di aggiornare il momento del “primo piatto” con un assortimento dalla forte connotazione innovativa. Immancabile in un menu che si rispetti, la nostra Penna Quadrata 46, fa onore alla tradizione per la perfezione delle sue forme. Non scuoce mai, è tenace e sa trattenere il condimento per duplicare il piacere.

Il nostro chef Ambassador ha creato per il suo menu una ricetta davvero speciale con consistenze e sapori contrastanti: alla crema di broccolo siciliano ha affiancato la sapidità dei calamari e del pomodoro secco, con un profumato rapè di limone ed olive nere.

Tavola disegno 1

Tempi di cottura espressa

12 minuti

Linea per la ristorazione

Le Quadrate

Confezione per collo

n.12 (1 Kg)

Trafilatura

Bronzo

Nuova ricetta • Più ruvida • Più tenace

Consigliato da:

Associazione professionale cuochi italiani

Tempi di doppia cottura

Precottura

7 minuti

Completamento

2 minuti

Tavola disegno 4

Istruzioni per la doppia cottura

1

Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).

Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.

2

Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.

3

Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.

Conservarla in frigo per max 48 ore.

4

Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.