Spaghettoni n.14
La pasta è un alimento di grande importanza per una dieta sana ed equilibrata. Ha delle caratteristiche che la rendono fruibile quotidianamente: è versatile, ha un buon valore nutritivo, è digeribile e saziante.
La Molisana per valorizzare i principi della dieta mediterranea ha realizzato con il supporto di docenti universitari e nutrizionisti le ricette del “Piatto Unico” capaci di assicurare in una sola portata, tutti gli apporti nutritivi forniti da un primo e un secondo.
Il progetto intende fornire indicazioni concrete agli educatori, ai genitori e agli chef per divulgare i principi della dieta mediterranea, contrastare il dilagare di informazioni sbagliate e fornire indicazioni corrette attraverso ricette studiate da esperti.
Come gli Spaghettoni 14 con tocchetti di pollo profumato al curry e listarelle di peperoni saltati in padella con un filo di olio extra vergine di oliva.
Tempi di cottura espressa
10 minuti
Linea
Grandi Cucine
Confezione per collo
n.4 (3 Kg)
Trafilatura
Teflon
Tempi di doppia cottura
Precottura
5 minuti
Completamento
30 secondi
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.