Succhietti n.34
La materia prima che caratterizza la nostra pasta è il grano duro, selezionato nel nostro Molino situato a 500 m di distanza dal Pastificio di Campobasso, con cura maniacale ed una competenza tramandata da 4 generazioni. Qui inizia il processo di trasformazione, dove il grano viene decorticato a pietra e purificato con cura, raggiungendo standard di sicurezza e salubrità altissimi.
Questa semola pregiata e ricca di nutrienti è consegnata fresca ogni giorno al nostro pastificio, per essere impastata con le acque originate nel cuore del Massiccio del Matese.
Nasce cosi pasta La Linea Collezione da Chef de La Molisana, un prodotto ricco di alte proteine, che tiene perfettamente la cottura, dalla superficie dolcemente rugosa che attira e trattiene sapientemente i condimenti ed è adatta ad ogni tipo di preparazione. Come i nostri Succhietti 34.
I nostri Succhietti 34 sono diventati ancora più buoni, da quando li abbiamo resi leggermente più piccoli e aggraziati. La rigatura che percorre tutta la superficie aiuta a trattenere il condimento e a dare al piatto una incredibile allure scenografica, con questi riccioli che scendono nel piatto avvolti da una consistenza cremosa e contribuiscono a rendere il nostro piatto di pasta molto accattivante.
Lunghezza
30mm
Diametro
5,6mm
Sp. sott. rigo
1mm
Sp. sop. rigo
1,3mm
Tempo di cottura espressa
8 minuti
Linea
Collezione da Chef
Formato
1000g
Trafilatura
Teflon
Nuova ricetta • Più ruvida • Più tenace
Consigliato da:
Associazione professionale cuochi italiani
Tempi di doppia cottura
Doppia cottura
4 minuti
Completamento
30 secondi
Istruzioni per la doppia cottura
1
Riempire il bollitore con un litro d’acqua per ogni 100g di pasta e, quando l’acqua inizia a bollire, aggiungere il sale (circa 10g ogni litro d’acqua).
Quando il sale si è dissolto e l’acqua ha ripreso il bollore, versare la pasta e mescolarla delicatamente.
2
Scolare la pasta quando è stato raggiunto il tempo di pre-cottura indicato sul pacchetto.
3
Inserire la pasta, precedentemente scolata, nell’abbattitore ad una temperatura programmata di 4°C.
Conservarla in frigo per max 48 ore.
4
Rinvenire la pasta per circa 40/60 secondi in acqua bollente, scolarla e mantecarla con il condimento prescelto.